Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il caso

Giornalista fermato a Cosenza, la polizia: «Portato in questura perché ha opposto resistenza»

Tutti gli atti redatti dal personale sono stati trasmessi alla Procura «per consentire una compiuta ed esaustiva ricostruzione dei fatti»

Pubblicato il: 24/03/2025 – 13:33
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Giornalista fermato a Cosenza, la polizia: «Portato in questura perché ha opposto resistenza»

COSENZA «In riferimento alle notizie stampa circa un servizio di controllo del territorio di sabato scorso presso il quartiere San Vito, si precisa che nell’ambito dell’attività effettuata, il personale dell’Ufficio Volanti ha ritenuto di identificare un cittadino che assumendo una posizione ostile, rifiutava di declinare le proprie generalità»: così la questura di Cosenza interviene sul caso del giornalista Gabriele Carchidi fermato sabato scorso in via degli Stadi (leggi la notizia).
«La resistenza opposta dalla persona oggetto del controllo ha reso necessario utilizzare le standardizzate procedure di contenimento per accompagnare il soggetto in Questura per completare l’accertamento. Tutti gli atti redatti dal personale operante, compreso il materiale video pubblicato dall’interessato, sono stati già trasmessi alla Procura della Repubblica per consentire una compiuta ed esaustiva ricostruzione dei fatti».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x