Ultimo aggiornamento alle 23:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie d

La Reggina si aggiudica il derby contro la Vibonese. Solo un pari per il Sambiase

De Felice e Barranco stendono i rossoblù. Continua la crisi nera del Locri

Pubblicato il: 30/03/2025 – 17:49
La Reggina si aggiudica il derby contro la Vibonese. Solo un pari per il Sambiase

La Reggina non perde un colpo. Nel derby tiratissimo del “Granillo” contro la Vibonese, la squadra amaranto conquista tre punti d’oro nella corsa al primo posto in classifica. Davanti ad oltre 4 mila spettatori (di cui 26 ospiti) 2-1 il risultato finale per i ragazzi di Trocini, che però vanno sotto al 18’ grazie a un gran gol di Terranova che supera Lagonigro con un preciso tiro dal limite dell’area. Il pareggio della Reggina è immediato: al 19’ cross di Porcino per De Felice che di testa insacca alle spalle di Bifulco. Al 23’ il sorpasso amaranto. De Felice, in giornata di grazia, serve alla perfezione Barranco che con un gran tiro porta avanti i suoi. Nella ripresa la Reggina si abbassa troppo e la Vibonese ci crede e gioca bene, senza però mai rendersi veramente pericolosa. Finisce 2-1.


Pareggio esterno del Sambiase sul campo del Sant’Agata. La squadra di Morelli passa in vantaggio al 15’ del primo tempo grazie a un calcio di rigore trasformato da Ferraro che spiazza Minguzzi. I giallorossi sfiorano più volte il raddoppio ma al 4’ della ripresa vengono raggiunti dai padroni di casa grazie a un gol di Bruno. Da qui in avanti il risultato non cambia.
Crisi nera per il Locri che perde 3-1 sul campo della Scafatese, terza forza del torneo, e non si schioda dal 17esimo posto in classifica. Eppure, a passare in vantaggio erano stati proprio i calabresi grazie a un calcio di rigore di Ficara al 32’. Immediata la reazione della Scafatese, che al 36’, anche in questa circostanza dal dischetto, trova l’1-1 con Molinaro. Nel secondo tempo gli altri due gol che chiudono il match con Santarpia al 49’ e Gagliardi all’86’.

La classifica delle calabresi

Il Siracusa (66 punti) non molla la prima posizione nel girone I della serie D, espugna Licata per 1-0 e mantiene 4 punti di vantaggio sulla Reggina (62) che però ha una partita in meno. Il Sambiase è sempre quarto a quota 50, quinta la Vibonese a 46. Il Locri occupa la 17esima posizione con 19 punti.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x