Elezioni amministrative, le disposizioni per la pubblicità elettorale
Le condizioni per l’accesso agli spazi sul Corriere della Calabria

Ai sensi della legge n. 28 del 22 febbraio 2000 recante “Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica” così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e delle delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni sulle “disposizioni di attuazione della disciplina in materia di
comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché dei consigli circoscrizionali”.
SI COMUNICA
che per l’elezione dei sindaci e dei consigli comunali previste in data 25 e 26 maggio 2025 (08 e 09 giugno turno di ballottaggio), la News&Com S.r.l. mette a disposizione sulla testata “Corriere della Calabria” spazi pubblicitari per la diffusione di messaggi politici elettorali nelle forme consentite dalla legge ed ulteriormente disciplinate ai sensi delle delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
L’accesso agli spazi sulla testata on line – all’indirizzo www.corrieredellacalabria.it – sarà garantito ai partiti, alle liste, alle coalizioni ed ai singoli candidati che ne facciano richiesta.
La collocazione della pubblicità elettorale – in spazi appositamente individuati – è stabilita soltanto in base al criterio temporale di sottoscrizione dell’apposito contratto nel pieno rispetto del principio di parità di trattamento.
Nello specifico tutte le modalità sono disciplinate nel Codice di Autoregolamentazione e nel listino prezzi depositato presso il Corecom Calabria e consultabile presso la sede della News&Com sita in Lamezia Terme, via del Mare 6/G, ed è visionabile ogni giorno dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Ogni prenotazione di spazi va effettuata contattando la società editrice News&Com S.r.l. alla mail newsandcom@gmail.com – num. tel. 0968 53665.