Lo Moro: «Un buon 25 Aprile a tutti, senza sobrietà!» – VIDEO
«Molti di noi, anche in questa città, portano avanti ogni giorno battaglie di resistenza, individuali e collettive, che vanno rafforzate»

«Buon 25 Aprile a tutti». E’ il messaggio che Doris Lo Moro, candidata a sindaco del centrosinistra a Lamezia Terme, invia tramite un video affidato ai social. «Molti di noi, anche in questa città, portano avanti ogni giorno battaglie di resistenza. Lottiamo contro i pregiudizi che condizionano la vita di tanti; cerchiamo di liberarci dai bisogni: economico, sociale, psicologico. Queste battaglie individuali e collettive vanno rafforzate», aggiunge.
«Ma quello che ricordiamo oggi, a 80 anni di distanza dalla Resistenza, è un evento epocale, fondante per la nostra Repubblica, un evento che non può essere divisivo, che va ricordato da tutti. Ricordiamo che migliaia di persone, moltissimi giovani, moltissime donne, hanno abbandonato i propri sogni individuali, li hanno messi da parte, hanno addirittura messo a disposizione la loro vita per liberarci dal nazifascismo. Queste cose – conclude Lo Moro – non possono essere dimenticate: devono rafforzare ogni giorno la nostra democrazia. Quindi ricordiamolo ogni giorno, e soprattutto ogni 25 Aprile. Senza sobrietà».