Allerta gialla in Calabria: in arrivo forti temporali
Lo prevede il bollettino della Protezione civile regionale. Condizioni in miglioramento già da sabato

LAMEZIA TERME Allerta gialla in Calabria per la giornata di domani. Lo prevede l’ultimo bollettino della Protezione civile regionale. In particolare, sono attese su tutta la regione piogge sparse e temporali isolati.

Intanto, “iLMeteo.it” comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.
VENERDI 09 MAGGIO: Nord: Giornata spiccatamente instabile con precipitazioni che dalle Alpi scenderanno a livello locale anche sulle zone pianeggianti. Centro: La giornata trascorrerà con un cielo a tratti molto nuvoloso. Sono previsti dei rovesci pomeridiani su Appennini e zone vicine. Sud: Giornata che trascorrerà con il passaggio di rovesci o temporali su gran parte delle regioni. Saranno più forti su Calabria e Appennini.
SABATO 10 MAGGIO: Nord: La giornata trascorrerà con un cielo spesso molto nuvoloso o a tratti coperto. Non sono attese precipitazioni degne di nota. Centro: Cielo molto più nuvoloso sui settori orientali. È atteso qualche rovescio sugli Appennini. Tempo più soleggiato sul versante tirrenico. Sud: Giornata con condizioni di tempo spesso soleggiato, il cielo si potrà vedere irregolarmente nuvoloso, salvo piovaschi sugli Appennini.
DOMENICA 11 MAGGIO: Nord: In questa giornata avremo generali condizioni di bel tempo, soltanto sulle Alpi, nel pomeriggio, potrà scoppiare qualche isolato temporale Centro: Giornata con cielo a tratti nuvoloso o localmente coperto. Sono attese alcune piogge pomeridiane sui rilievi. Temperature in aumento. Sud: Giornata prevalentemente asciutta, ma il cielo si potrà vedere molto nuvoloso o spesso anche coperto. Temperature massime in aumento. (ANSA)