Ultimo aggiornamento alle 9:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la novità

“Il seme di Jaia”, il nuovo libro di Igor Colombo

Un tributo alla forza, alla grazia e all’eredità spirituale lasciata dalla Santelli, raccontata attraverso episodi significativi del suo mandato politico

Pubblicato il: 17/05/2025 – 15:10
“Il seme di Jaia”, il nuovo libro di Igor Colombo

Sta per arrivare in libreria “Il seme di Jaia”, il nuovo e toccante libro dello scrittore lametino Igor Colombo, edito da Grafichéditore. Un’opera profondamente umana, che intreccia la storia personale dell’autore, lui stesso malato oncologico, con quella pubblica e intima di Jole Santelli, indimenticata Presidente della Regione Calabria. Il libro è un tributo alla forza, alla grazia e all’eredità spirituale lasciata dalla Santelli, raccontata attraverso episodi significativi del suo mandato politico e, soprattutto, attraverso lo sguardo empatico di chi ha condiviso con lei il cammino doloroso della malattia. A impreziosire il volume è la prefazione curata dalle sorelle di Jole Santelli, Paola e Roberta, che con grande delicatezza restituiscono un ritratto autentico e commovente della sorella, donna e politica amata da tanti. Chiude il libro una postfazione a firma del giornalista Ugo Floro, che aggiunge profondità al messaggio dell’opera, con uno sguardo lucido e partecipe. Completano il volume anche un contributo dell’Avv. Mara Paone, di Bisignano (CS), da sempre vicina a queste tematiche. Con pagine cariche di emozione, forza e speranza, “Il seme di Jaia” vuole essere un invito a non arrendersi, a coltivare la memoria come seme di vita nuova, capace di trasformare il dolore in memoria viva e generativa. La prefazione è firmata dalle sorelle di Jole, Paola e Roberta Santelli, mentre la postfazione è a cura del giornalista Ugo Floro, con un contributo speciale dell’avv. Mara Paone, di Bisignano (CS). Il libro è anche una dedica sentita a tutti gli amici di Igor Colombo che non ce l’hanno fatta: un gesto d’amore per tenere vivo il loro ricordo. 
La prima presentazione si terrà a Lamezia Terme, venerdì 27 giugno alle ore 19:30 presso l’edicola PanQuotidiano di Stefano Puja, alla quale seguiranno altri appuntamenti in Calabria. La presentazione ufficiale è in programma il 15 ottobre a Cosenza, città natale di Jole Santelli, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa. L’intero ricavato del libro sarà devoluto in beneficenza ad associazioni e realtà locali impegnate sul fronte della solidarietà, nei luoghi che ospiteranno le presentazioni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x