“Tre grandi cuori rossoblù”: Cosenza ricorda Marulla, Bergamini e Catena
Il 12 giugno l’iniziativa al Comune promossa dall’associazione culturale Cosenza calcio 1914. Verrà ricordato anche Ciccio Delmorgine

COSENZA Il prossimo 12 giugno 2025, il Comune di Cosenza ospiterà un evento di grande significato emotivo e sportivo, promosso dall’associazione culturale Cosenza Calcio 1914. L’iniziativa, dal titolo “Tre grandi cuori rossoblù: Bergamini, Catena, Marulla”, si terrà alle ore 11 nel Salone di rappresentanza e sarà un momento dedicato alla memoria di tre figure leggendarie del calcio cosentino.
Denis Bergamini, Massimiliano Catena e Gigi Marulla non sono soltanto nomi impressi nella storia del club: sono simboli di passione, talento e profondo legame con la maglia rossoblù. A ricordarli saranno ex compagni di squadra, allenatori e giornalisti.
L’incontro sarà anche occasione per riflettere sul valore umano e sportivo lasciato in eredità da questi atleti, che hanno incarnato lo spirito del Cosenza con coraggio e dedizione. Nel corso della cerimonia verrà inoltre ricordato Ciccio Delmorgine, altra figura storica del calcio cittadino. A rendergli omaggio sarà, tra gli altri, Piergiorgio Lecce, ex portiere dei Lupi e figlio dell’indimenticato presidente Biagio Lecce. L’evento è aperto a tutti.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato