VIBO MARINA Nel tardo pomeriggio di domenica, a seguito di segnalazione pervenuta presso la Sala operativa della Capitaneria di porto di Vibo Valentia, la motovedetta MV CP 808 è intervenuta presso la località “Mulino della Rocchetta” del comune di Briatico, per soccorrere quattro persone rimaste intrappolate su una spiaggetta, il cui accesso a terra risultava ostruito a causa di una recente frana della scalinata d’accesso.
I malcapitati, rassicurati dal personale dei carabinieri e dei vigili del fuoco intervenuti sul posto, sono stati recuperati dai militari della Guardia Costiera di Vibo Valentia con il fattivo contributo di un diportista che ha messo a disposizione la propria unità per le operazioni di soccorso, rese difficoltose a causa della presenza di numerosi scogli affioranti e bassi fondali.
Concluse positivamente le operazioni, i quattro bagnanti sono stati sbarcati nel porto di Vibo Marina: seppure in lieve stato di agitazione, presentavano buone condizioni di salute.
L’operazione compiuta si inserisce nella quotidiana attività della Capitaneria di porto di Vibo Valentia finalizzata al soccorso e alla salvaguardia della vita umana in mare.
Si ricorda che, per le emergenze in mare, bisogna sempre chiamare il numero 1530, gratuito sul tutto il territorio nazionale e attivo, 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, oppure il numero unico d’emergenza 112.
x
x