Ultimo aggiornamento alle 6:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

a fuoco un palazzo

«Un boato mostruoso». Tre feriti in un’esplosione a Mirto Crosia

Tra loro anche una bambina di 10 anni e il consigliere comunale Graziella Guido, trasferita al centro grandi ustioni di Bari

Pubblicato il: 09/06/2025 – 7:42
«Un boato mostruoso». Tre feriti in un’esplosione a Mirto Crosia

MIRTO CROSIA «Un’esplosione mostruosa», così hanno commentato alcuni testimoni. È successo nella serata di ieri, quando un bombolone di Gpl è esploso in località Sorrento, nel centro urbano di Mirto nel comune di Crosia, mandando a fuoco un intero stabile. Le immagini sono paurose.
L’episodio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha provocato il ferimento di tre persone, tra cui una bambina di 10 anni e il consigliere comunale e già assessore Graziella Guido che, per le ustioni riportate, è stata trasferita al centro grandi ustioni di Bari. La bambina ha riportato invece solo lievi ferite mentre il cognato della donna è stato portato nell’ospedale di Rossano.
Fortunatamente, al momento non si registrano vittime, ma non è escluso che il bilancio dei feriti possa aumentare.

La deflagrazione, di eccezionale intensità, è stata avvertita distintamente anche a circa 10 chilometri di distanza, fino a Calopezzati mare, segno della potenza dell’onda d’urto generata. Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Cirò Marina, supportati dalle squadre provenienti da Corigliano-Rossano, che stanno operando per mettere in sicurezza l’area e verificare eventuali ulteriori danni. Presenti anche le ambulanze del 118 Suem, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti e li hanno trasportati in ospedale. Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità sono affidate ai carabinieri della stazione locale di Mirto Crosia.
La comunità è sotto shock, mentre si attendono aggiornamenti sulle condizioni delle persone ferite e sulle operazioni di soccorso ancora in corso.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x