Catanzaro, Bonini fa gola alla serie A: scatta l’asta?
Cremonese, Lazio e Como interessate al difensore giallorosso. Ma per lasciarlo partire servirà un’offerta di peso. Intanto si aspetta l’annuncio di Aquilani

CATANZARO Mentre si attende l’ufficialità di Alberto Aquilani come nuovo allenatore del Catanzaro, che raccoglierà il testimone lasciato da Fabio Caserta (pronto a legarsi al Bari), la società giallorossa è già in pieno fermento sul mercato. Tra operazioni in uscita e possibili conferme, a tenere banco in queste ore è il futuro di Federico Bonini, tra i giocatori più appetiti del momento.
Il giovane difensore, classe 2001, è reduce da una stagione di alto profilo, in cui ha saputo coniugare efficacia difensiva a una sorprendente incisività in zona offensiva, mettendosi in evidenza con gol e assist. Una crescita che non è passata inosservata agli occhi della serie A: oltre alla Cremonese, neo-promossa, sulle tracce di Bonini ci sarebbero anche Lazio e Como, pronte a inserirsi nella corsa.
Nonostante il contratto che lo lega al Catanzaro fino al 2029, l’ipotesi di una cessione non è da scartare. Il presidente Floriano Noto ha già fatto intendere che per lasciar partire un elemento così importante servirà un’offerta di peso. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato