Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il nuovo corso

Catanzaro, il nuovo staff tecnico sotto la guida di Aquilani

Ad affiancare il neo tecnico giallorosso ci sarà Cristian Agnelli

Pubblicato il: 21/06/2025 – 16:34
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Catanzaro, il nuovo staff tecnico sotto la guida di Aquilani

CATANZARO Il Catanzaro ha aperto ieri un nuovo capitolo della sua storia calcistica con la presentazione ufficiale di Alberto Aquilani come allenatore della prima squadra. Dopo l’esperienza alla guida della Primavera della Fiorentina, per l’ex centrocampista di Roma, Juventus e Liverpool arriva una sfida affascinante che porta con sé anche volti noti e graditi ritorni.
Ad affiancare Aquilani ci sarà Cristian Agnelli, suo fidato collaboratore ai tempi delle giovanili viola. Un nome che a Catanzaro evoca ricordi precisi: ha vestito ma maglia giallorossa nella stagione 2004/05. Curiosamente, fu anche compagno di squadra di Pietro Iemmello nel Foggia.
A completare il gruppo di lavoro anche Luigi Falcone, ex attaccante del Catanzaro nella stagione 2017/18, che rientra ora nel club in una nuova veste tecnica. Al suo fianco ci sarà Alessandro Rubichini, designato come match analyst.
Ancora top secret, invece, le ultime due caselle dello staff. Aquilani ha preferito non svelare ufficialmente i nomi del preparatore atletico e del preparatore dei portieri, anche se le indiscrezioni portano a due profili di spessore. Dovrebbe infatti essere confermato Fabrizio Lorieri, già collaboratore del precedente allenatore Fabio Caserta. Con queste premesse, il Catanzaro si prepara a vivere una nuova stagione all’insegna del rinnovamento, ma anche della continuità con la propria storia, affidandosi a uomini che conoscono già, in modi diversi, l’ambiente giallorosso.

Foto Us Catanzaro

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x