Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’addio del difensore

Catanzaro, Scognamillo saluta dopo 4 anni e mezzo. Iemmello: «Questa è casa tua»

Il post di Instagram del capitano giallorosso: «Nel calcio si innescano meccanismi e dinamiche che non si possono controllare». Il difensore al Benevento per 400 mila euro

Pubblicato il: 17/07/2025 – 12:42
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Catanzaro, Scognamillo saluta dopo 4 anni e mezzo. Iemmello: «Questa è casa tua»

CATANZARO Lacrime, riconoscenza e un addio che pesa. Dopo quattro anni e mezzo, più di 160 presenze e sei gol, Stefano Scognamillo lascia il Catanzaro per approdare al Benevento. Un trasferimento che segna la fine di un ciclo importante per il difensore centrale, diventato col tempo un vero punto di riferimento nella retroguardia giallorossa.
A salutare pubblicamente l’ormai ex compagno è stato il capitano del Catanzaro, Pietro Iemmello, che con un post su Instagram ha sottolineato il legame umano e sportivo costruito in questi anni: «Nel calcio purtroppo si innescano meccanismi e dinamiche che non si possono controllare. Le tue lacrime di oggi dimostrano che questa è casa tua. In bocca al lupo amico mio».

Il post di Iemmello


Nonostante la volontà iniziale della società di trattenere il giocatore, la trattativa si è chiusa con un’offerta vicina ai 400 mila euro, che ha convinto il club a cedere il difensore. Una scelta accolta con rammarico anche dalla tifoseria, che in Scognamillo aveva riconosciuto uno degli artefici principali della solidità difensiva mostrata nelle ultime stagioni.
Sostituire il centrale italo-ucraino non sarà facile: oltre al valore tecnico, pesa anche il carisma e il senso di appartenenza dimostrato sul campo e fuori. L’addio, pur nell’inevitabilità di certe dinamiche di mercato, lascia un vuoto che sarà difficile colmare. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x