Fumarola confermata segretaria generale Cisl, gli auguri di Cisl Magna Grecia
Il segretario generale Daniele Gualtieri: «Ora costruire un grande patto sociale, fondato sulla responsabilità condivisa»

«Desidero esprimere, a nome della CISL Magna Grecia, le più sincere congratulazioni a Daniela Fumarola per la conferma all’unanimità alla guida della nostra Confederazione. Una leadership solida, capace di tenere insieme esperienza, visione e coraggio riformista». È quanto afferma Daniele Gualtieri, segretario generale della CISL Magna Grecia, al termine del XX Congresso Confederale del sindacato.
«Un congresso straordinariamente partecipato – aggiunge Gualtieri – che ha saputo coniugare profondità di analisi e slancio progettuale, e ha ha restituito grande entusiasmo, forza sindacale e una rotta chiara. Da questo appuntamento, la CISL esce rafforzata nella sua identità e ancora più determinata nel suo ruolo di attore sociale protagonista della vita democratica. In questa direzione, condividiamo pienamente l’appello di Daniela Fumarola a costruire un grande patto sociale, fondato sulla responsabilità condivisa e sulla partecipazione di tutte le forze vive e riformiste del Paese. È questo lo strumento per affrontare le grandi transizioni che attraversano il mondo del lavoro e della produzione, la sfida demografica, le fragilità sociali ed economiche, la necessità di una crescita equa e sostenibile».
«La CISL Magna Grecia – che rappresenta un territorio del Sud complesso, ma pieno di energie e potenzialità – rilancia con entusiasmo l’impegno per rafforzare le reti territoriali, per unire contrattazione e sviluppo, legalità e coesione sociale».