Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

rinforzi amaranto

Giovani talenti per la Reggina: ufficiali gli arrivi di Pellicanò e Fomete

Il club si assicura due profili promettenti: l’attaccante classe 2006 ex Genoa e il terzino sinistro 2005 ex Modena. Entrambi firmano un biennale con opzione

Pubblicato il: 21/07/2025 – 10:38
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Giovani talenti per la Reggina: ufficiali gli arrivi di Pellicanò e Fomete

REGGIO CALABRIA La Reggina 1914 continua a investire sui giovani e sul futuro, ufficializzando due importanti innesti per la prossima stagione: Antonino Pellicanò e Denis Fomete vestiranno la maglia amaranto. Entrambi hanno firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo, a conferma della fiducia del club nei confronti di due profili in piena ascesa.
Il primo volto nuovo è quello di Antonino Pellicanò, attaccante centrale classe 2006, originario della Calabria ma formatosi in ambienti di alto livello come Fiorentina e Genoa. Punta moderna dal fisico imponente (185 cm), Pellicanò è un giocatore completo: forte nel gioco aereo, dotato di ottimo senso della posizione e intelligenza tattica, ha dimostrato grande efficacia sotto porta fin dalle categorie giovanili.
Con la Fiorentina ha lasciato il segno già da giovanissimo, segnando 16 reti in 20 partite con l’Under 16 e proseguendo poi con 22 presenze e 4 gol nell’Under 17. Nell’ultima stagione ha brillato con il Genoa Under 18, vincendo il campionato e contribuendo con 7 reti in 21 gare. Non solo: nel 2024 ha alzato anche la Viareggio Cup, confermandosi come uno dei prospetti più interessanti della sua generazione.
A rinforzare il reparto difensivo, invece, arriva Denis Fomete, terzino sinistro classe 2005, giocatore di grande spinta e qualità. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Ravenna, ha mosso i primi passi nel calcio dei “grandi” con la Portuense Etrusca, prima di mettersi in mostra con la maglia del Modena Primavera. Nella stagione 2023/24 ha totalizzato 25 presenze, 2 gol e 4 assist in Primavera 2 A, guadagnandosi anche la convocazione con la Rappresentativa dell’Emilia-Romagna al Torneo delle Regioni, dove ha raggiunto la semifinale andando anche a segno. (redazione@corrierecal.it)

.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x