Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

dieci anni dopo

Catanzaro, si attende solo l’annuncio ufficiale per il ritorno di Di Chiara in giallorosso

Accordo definito e visite concluse: il difensore è il rinforzo d’esperienza per Aquilani

Pubblicato il: 22/07/2025 – 13:02
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Catanzaro, si attende solo l’annuncio ufficiale per il ritorno di Di Chiara in giallorosso

CATANZARO Il ritorno è ormai definito, mancano solo l’ufficialità e l’annuncio da parte del club. Gianluca Di Chiara, esterno classe 1993, ha completato nella giornata di ieri le visite mediche, ponendo di fatto la parola fine a una trattativa che segna il suo rientro a Catanzaro dopo un decennio di distanza. Il difensore ha già raggiunto i compagni nel ritiro precampionato di Spiazzo, dove le Aquile stanno lavorando in vista dei prossimi impegni. Il suo contratto dovrebbe essere biennale, ulteriore conferma di un progetto tecnico che punta sull’esperienza per accompagnare la crescita dei tanti giovani appena arrivati in giallorosso.
Con Di Chiara si va a completare un pacchetto di nuovi innesti che include già i profili under di Marietta, Verrengia, Bashi, Frosinini, Alesi, Seha, Nuamah e Rispoli. Un mix tra talento emergente e profili più strutturati che il Catanzaro sta cercando di amalgamare in vista della nuova stagione.
La settimana di ritiro si concluderà con un test di prestigio: venerdì 26 luglio il Catanzaro affronterà il Napoli a Dimaro, in una sfida amichevole che servirà anche per valutare i nuovi equilibri tattici.
Intanto, sul fronte mercato, il club calabrese non si ferma. Oltre al nome già noto di Pandolfi, nelle ultime ore è emerso l’interesse per Mario Perlingieri, attaccante classe 2005, su cui il Catanzaro avrebbe messo gli occhi per rafforzare ulteriormente il reparto offensivo con una prospettiva a lungo termine. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x