Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la cessione

Cosenza calcio, addio a Giacomo Ricci: il difensore passa al Benevento. Il portiere Baldi all’Albinoleffe

Il club rossoblù cede il difensore 28enne ai campani: operazione da 100 mila euro con risparmio sull’ingaggio

Pubblicato il: 25/07/2025 – 10:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Cosenza calcio, addio a Giacomo Ricci: il difensore passa al Benevento. Il portiere Baldi all’Albinoleffe

COSENZA Il calciomercato inizia a scuotere le fondamenta del Cosenza, che dopo giorni di apparente calma inizia a registrare le prime partenze significative. A lasciare la squadra sono il difensore Giacomo Ricci, 28 anni, che passa ufficialmente al Benevento, e il portiere Gabriele Baldi (20 anni) all’Albinoleffe, entrambi a titolo definitivo.
L’operazione Ricci si è conclusa con un accordo economico che porterà nelle casse del club silano circa 100 mila euro, a cui si aggiunge un risparmio di ulteriori 50 mila euro tra ingaggio e stipendio. Una cessione dettata anche dalla necessità di evitare un esborso economico su un giocatore che, a quanto pare, non rientrava più pienamente nei piani della società.
Il Cosenza, consapevole del fatto che il Benevento stava valutando alternative come Beghetto, ha deciso di accelerare i tempi della trattativa per non correre il rischio di trovarsi con Ricci ancora in rosa ma fuori dal progetto tecnico. A facilitare il buon esito dell’operazione è stata anche la disponibilità del calciatore, che avrebbe rinunciato a una mensilità pur di sbloccare il trasferimento.

«Accordi conclusi alle condizioni prefissate ed auspicate dal club»

«Entrambe le operazioni di mercato – riporta una nota del club – hanno visto il nostro impegno diretto, con il ds Fabio Lupo in prima linea, che ha seguito, passo passo, ogni passaggio ed ogni evoluzione degli accordi, conclusi, entrambi, alle condizioni prefissate ed auspicate dal club. Ringraziamo, di vero cuore, Giacomo e Gabriele per l’impegno profuso e per quanto fatto per la nostra maglia, augurando loro un prosieguo di carriera pieno di successi e di soddisfazioni».
Intanto domani alle 10 a Lorica verranno presentati alla stampa Antonio Buscè e Fabio Lupo, rispettivamente neo tecnico e ds del Cosenza. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x