Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

alla cittadella

La Ministra Alessandra Locatelli martedì 29 luglio sarà in Calabria

L’annuncio dell’assessora Capponi. «Proseguirà la sua visita a Siderno, per conoscere da vicino i percorsi di inclusione già in atto»

Pubblicato il: 27/07/2025 – 15:03
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La Ministra Alessandra Locatelli martedì 29 luglio sarà in Calabria

CATANZARO «Sono felice di annunciare che martedì 29 alle ore 10:00 la Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli sarà in Calabria per un importante incontro istituzionale con le realtà associative che operano quotidianamente al fianco delle persone con disabilità. L’incontro si terrà presso la sala verde della cittadella regionale e rappresenta un momento di ascolto e confronto aperto a tutte le associazioni, enti e operatori che lavorano nel settore della disabilità nella nostra regione. Un’occasione preziosa per condividere esperienze, proposte e criticità direttamente con le istituzioni nazionali, al fine di costruire insieme politiche più inclusive e concrete. Nel pomeriggio, la Ministra proseguirà la sua visita nella città di Siderno, per conoscere da vicino le realtà del territorio e i percorsi di inclusione già in atto». E’ la nota a firma dell’assessore alle Politiche Sociali Regione Calabria, Caterina Capponi.

Il programma

Martedì 29 luglio alle ore 10, nella Sala Verde della Cittadella regionale, si terrà un incontro istituzionale con il ministro per le Disabilità, on.Alessandra Locatelli.  All’incontro interverranno il presidente del Consiglio della Calabria e commissario regionale della Lega Filippo Mancuso e l’assessore alle Politiche sociali Caterina Capponi. L’appuntamento è un’importante occasione di ascolto e confronto con il mondo associativo calabrese che opera nel campo della disabilità, al fine di raccogliere istanze e riflessioni provenienti dal territorio. Nel tardo pomeriggio, alle 18.30, il ministro Locatelli si sposterà a Siderno, dove, nella   villa comunale (Lungomare delle Palme),  è previsto un incontro con l’associazione “I Girasoli della Locride Special Olympics”.

Argomenti
Categorie collegate

x

x