Catanzaro, Davide Bettella è giallorosso: «Bellissima realtà». Stasera i calendari di B
Il difensore centrale classe 2000 ha firmato un contratto biennale. Occhi puntati anche su Favasuli

CATANZARO Dopo la conclusione del ritiro estivo in Trentino, il Catanzaro di Alberto Aquilani torna oggi ad allenarsi in città, pronto a proseguire la preparazione in vista dell’inizio del campionato di Serie B. Un ritorno però segnato da un velo di amarezza: il centrocampista Marco Pompetti ha subito un grave infortunio e dovrà restare lontano dai campi per un lungo periodo. Il calciatore è già stato operato.
Nel frattempo, cresce l’attesa per la presentazione ufficiale dei calendari della Serie B, in programma stasera alle 20 a Mantova. Un passaggio simbolico ma fondamentale per iniziare a pianificare concretamente la nuova stagione giallorossa.
Bettella è giallorosso: il difensore ha firmato
Intanto, arriva l’annuncio ufficiale: Davide Bettella è un nuovo calciatore dell’Us Catanzaro 1929. Il difensore centrale, classe 2000 e originario di Padova, ha firmato un contratto biennale con il club calabrese.
Cresciuto nei vivai di Inter e Atalanta, Bettella ha collezionato 72 presenze con le nazionali giovanili azzurre, dimostrandosi uno dei profili più promettenti del panorama italiano. Dopo l’esperienza in Serie B con il Pescara, è passato al Monza, con cui ha conquistato la promozione in Serie A. In seguito ha vestito le maglie di Palermo e Frosinone, disputando anche alcune gare nella massima serie. Con il suo arrivo, Aquilani potrà contare su un rinforzo importante per il reparto arretrato. «Catanzaro è una bellissima realtà, ha confermato in questi anni la sua forza sia a livello societario che di squadra e sono felice di entrare a far parte di questo gruppo». Queste le prime parole da calciatore giallorosso di Bettella.
Mercato: occhi su Favasuli per completare le corsie
Dopo l’arrivo di Bettella, la società lavora per completare anche il reparto esterni. Il nome caldo è quello di Costantino Favasuli, classe 2003, calabrese di nascita e di proprietà della Fiorentina. Il giocatore piace per duttilità e margini di crescita, ed è considerato un innesto strategico per chiudere il cerchio sulle corsie laterali.
Campagna abbonamenti: al via la Fase 2
Prosegue anche la campagna abbonamenti, che entra ora nella Fase 2, riservata esclusivamente agli abbonati della stagione 2024/2025 che intendono cambiare posto o settore. La finestra sarà attiva oggi, martedì 30, e domani, mercoledì 31 luglio, sia al botteghino che online, dove è possibile rateizzare il pagamento in tre rate tramite PayPal. Al botteghino, invece, è prevista la rateizzazione in dieci mensilità.(redazione@corrierecal.it)
Foto Us Catanzaro
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato