Catanzaro, tempo di verità: domani contro il Sassuolo comincia l’era Aquilani
«Lavoro intenso e buone sensazioni. Manca qualcosa, ma c’è entusiasmo»

CATANZARO Inizia ufficialmente domani la stagione del nuovo Catanzaro targato Roberto Aquilani, atteso alla prova del nove contro il Sassuolo nei trentaduesimi di Coppa Italia. Il fischio d’inizio è fissato per le 18.30 al Mapei Stadium, con diretta su Italia 1 e streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.
Per Aquilani sarà il primo confronto ufficiale alla guida dei giallorossi, e l’ex tecnico della Primavera della Fiorentina guarda con curiosità e ambizione all’appuntamento: «Si tratta di una gara importante – ha spiegato – che ci aiuterà a valutare il lavoro svolto fin qui e a capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita. Il Sassuolo ha obiettivi diversi dai nostri, ma proprio per questo ci spingerà ad alzare il livello».
Sul lavoro svolto nelle scorse settimane, il tecnico romano ha sottolineato come la priorità sia stata consolidare i principi di gioco: «Il gruppo aveva già una buona base, lo sapevamo. Abbiamo lavorato sull’identità, più che sul sistema di gioco. Nonostante qualche difficoltà, soprattutto per via di ruoli ancora scoperti, il clima è rimasto positivo: entusiasmo e serenità non sono mai mancati». Aquilani ha anche commentato l’arrivo del giovane Liberali dal Milan, ritenuto una risorsa preziosa soprattutto in posizione centrale, sulla trequarti:
«In quel ruolo può esprimersi meglio. Sulle corsie, invece, stiamo valutando soluzioni alternative e qualcosa dovrà arrivare ancora dal mercato». In attesa di capire quale sarà il destino di Biasci e di trovare il sostituto di Pompetti, Aquilani non esclude nulla: «Se ci saranno innesti che alzano il livello, ben vengano. Altrimenti andremo avanti con ciò che abbiamo, puntando su compattezza e idee». (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato