Macerie e panico a Lamezia, tragedia sfiorata per tre famiglie – FOTO E VIDEO
Erano in corso alcuni lavori di demolizione e ricostruzione. L’episodio avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori

LAMEZIA TERME Un grande cumulo di macerie e tanto spavento. È ciò che resta del dramma sfiorato attorno all’ora di pranzo a Lamezia Terme. Quando, cioè, nel quartiere Sambiase – in via Galluppi – improvvisamente è venuta già la facciata laterale di un edificio. Un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. L’edificio, infatti, è abitato da tre famiglie ma al momento del cedimento della parete dove erano presenti le camere da letto, solo poche persone erano in casa.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, l’edificio era oggetto di lavori di ristrutturazione. In particolare, erano in corso alcuni lavori di demolizione e ricostruzione di un manufatto adiacente.
Sull’episodio stanno indagando gli agenti del Commissariato di Lamezia Terme e della Polizia Locale guidati dal comandante Aldo Rubino. Sul posto, invece, sono subito intervenuti i vigili del fuoco le cui operazioni di messa in sicurezza sono coordinate sul campo dall’Ispettore Antincendio, Alessandro Vinci. Due gli obiettivi: mettere in sicurezza l’area ed effettuare le necessarie verifiche al fine di escludere la presenza di persone coinvolte. Insomma, tanta paura e, per fortuna, nessuna grave conseguenza. Resta però alta l’attenzione in questa zona come tante altre a Lamezia Terme sulla fragilità di edifici ultradecennali, soprattutto durante la fase delicata dei lavori. (g.curcio@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato