Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

le partite

In campo oggi Crotone e Cosenza per il turno infrasettimanale – PROBABILI FORMAZIONI

Entrambe a caccia di conferme dopo le buone prove contro Siracusa e Casertana. I Lupi in un “Marulla” deserto sfidano il Giugliano, pitagorici in trasferta con l’Atalanta Under 23

Pubblicato il: 24/09/2025 – 9:38
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
In campo oggi Crotone e Cosenza per il turno infrasettimanale – PROBABILI FORMAZIONI

Turno infrasettimanale di campionato oggi per le due calabresi di Serie C, Crotone e Cosenza, impegnate nella sesta giornata del girone C. Alle 18:30 il Cosenza ospiterà al “San Vito-Marulla” il Giugliano, mentre alle 20:45 il Crotone affronterà in trasferta l’Atalanta Under 23.
Entrambe le formazioni arrivano da prestazioni incoraggianti. I rossoblù di Antonio Buscè hanno raccolto due buoni risultati nelle ultime uscite contro Catania e Casertana, mentre i pitagorici di Emilio Longo sono reduci dal successo casalingo sul Siracusa.
In casa Crotone, l’allenatore ha annunciato la possibilità di alcuni cambi di formazione. «Stiamo valutando il recupero fisico dei ragazzi – ha spiegato Longo alla vigilia – tre gare in pochi giorni costringono a fare delle scelte ragionate». Il tecnico ha poi analizzato l’avversario: «L’Atalanta U23 è una squadra con grande qualità offensiva, molto dinamica e con principi di gioco ben assimilati. Proveranno a prenderci spazio e dovremo essere bravi a non concedere profondità, perché sanno far male. Allo stesso tempo anche noi dovremo sfruttare gli spazi che si apriranno».
A Cosenza, invece, a tenere banco è sempre la rottura tra la tifoseria e la società. Anche oggi si prevede uno stadio desolatamente vuoto, con la curva che proseguirà nella protesta contro la dirigenza guidata da Eugenio Guarascio. La distanza dalla vetta (già -9 dalla Salernitana) e la situazione societaria alimentano il malcontento.
Sul piano tecnico, anche Buscè potrebbe optare per qualche variazione nell’undici iniziale rispetto alla gara di sabato scorso a Caserta. Tuttavia, le alternative in attacco restano limitate: Mazzocchi è al momento l’unico centravanti di ruolo disponibile. Resta aperta l’ipotesi di un rinforzo dal mercato degli svincolati: da giorni si parla del possibile arrivo di Giacomo Beretta, attaccante classe 1992 reduce da 30 presenze e 8 gol con la Pro Patria.
Da seguire anche l’evolversi del rapporto tra il direttore sportivo Fabio Lupo e il club, che potrebbe concludersi anzitempo. (f.v.)

Probabili formazioni

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, D’Orazio; Garritano, Langella, Kouan; Florenzi, Ricciardi; Mazzocchi. All.: Buscè
GIUGLIANO (4-4-2): Russo; D’Avino, Del Fabro, Caldore, Milan; Borello, Zammarini, Peluso, D’Agostino; Isaac, NepiAll.: Cudini

ATALANTA UNDER 23 (3-4-2-1): Vismara; Comi, Obric, Berto; Bergonzi, Pounga, Colombo, Ghislandi; Cortinovis, Vavassori; Cisse. All. Bocchetti.
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Cagnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Sandri; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. All.: Longo.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x