Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’anticipo di serie b

Catanzaro, è l’ora del primo sorriso? Al “Ceravolo” arriva la Juve Stabia – PROBABILI FORMAZIONI

Calcio d’inizio fissato per le 20.30. Torna Di Francesco. La partita sarà visibile gratuitamente su Dazn

Pubblicato il: 26/09/2025 – 9:25
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Catanzaro, è l’ora del primo sorriso? Al “Ceravolo” arriva la Juve Stabia – PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO Quattro pareggi consecutivi, una squadra in crescita e la voglia di trasformare i segnali positivi in qualcosa di concreto. Stasera, alle 20.30, il Catanzaro torna in campo al “Ceravolo” per affrontare una Juve Stabia in forma e con il morale alto dopo il colpo esterno sul campo dello Spezia. Per i giallorossi, è l’occasione giusta per provare a centrare la prima vittoria stagionale, davanti al proprio pubblico. Il pareggio di Reggio Emilia ha lasciato buone sensazioni. La prestazione, pur macchiata da qualche sbavatura difensiva, ha messo in luce una squadra più compatta, con un Cissè in grande evidenza. È su queste basi che Aquilani vuole costruire il primo successo.
Il tecnico romano, alla vigilia, ha parlato di una squadra in crescita, consapevole delle proprie potenzialità ma anche dei margini di miglioramento: l’obiettivo è trovare quella spinta che “fa viaggiare” e permette di gestire con più leggerezza le inevitabili difficoltà di un campionato lungo e insidioso. Occhi puntati sulla gestione dei momenti chiave della gara: pressing, equilibrio e capacità di leggere le fasi della partita saranno determinanti.
La Juve Stabia sta mettendo in mostra anche quest’anno solidità, entusiasmo e idee chiare la rendono un avversario da non sottovalutare. «Se abbassiamo il ritmo, possono metterci in difficoltà», ha ammesso lo stesso Aquilani, consapevole che servirà anche il sostegno del pubblico per fare la differenza nei momenti più sporchi della gara.
In vista della sfida, torna tra i convocati Federico Di Francesco, che avrà la possibilità di mettere minuti nelle gambe dopo lo stop. Ancora fuori, invece, Frosinini, fermato da problemi muscolari. Per il resto, l’undici titolare verrà scelto tra chi ha dato le risposte migliori durante la settimana: un segnale della sana competizione interna che si sta creando nel gruppo giallorosso. La partita sarà visibile gratuitamente su Dazn. (redazione@corrierecal.it)

Le probabili formazioni

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Di Chiara; Rispoli, FAvasuli, Buglio, D’Alessandro; Oudin, Cisse; Iemmello. All.: Aquilani
JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Ruggero, Varnier, Giorgini; Carissoni, Correia, Leone, Maistro, Pierobon; Picopo, Gabrielloni. All.: Abate

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x