Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

elezioni 2025

Regionali, l’attesa del quartier generale di Tridico

È attesa anche la presenza del segretario regionale del Pd, Nicola Irto

Pubblicato il: 06/10/2025 – 14:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Regionali, l’attesa del quartier generale di Tridico

RENDE La grande attesa. Ancora poche presenze nel quartier generale di Pasquale Tridico a Rende, mentre si attendono i primi dati sull’affluenza alle urne, che stanno per chiudersi. Dallo staff del candidato alla presidenza della Regione per il campo largo fanno sapere che la parlamentare Vittoria Baldino – da sempre al fianco dell’eurodeputato del Movimento 5 stelle ed ex presidente dell’Inps nel mese di campagna elettorale – potrebbe essere la prima a commentare. È attesa anche la presenza del segretario regionale del Pd, Nicola Irto. 
Per il Partito democratico i primi a farsi vedere nella sala convegni dell’ hotel Europa sono la presidente regionale Maria Locanto e il segretario provinciale Matteo Lettieri, entrambi stupiti dal dato dell’astensione ma concordi nel fare i dovuti distinguo con il dato del 2021, quando la consultazione regionale era abbinata a quella amministrativa. “Certo – chiosa Lettieri – ci aspettavamo qualcosa in più, inutile negarlo”.
Bocche cucite anche tra i Cinque Stelle, presenti con la deputata Anna Laura Orrico e la candidata Veronica Buffone – con loro anche la consigliera comunale di Rende e candidata sindaco Rossella Gallo – mentre da Roma è venuto il dem Nico Stumpo che glissa: “Ancora troppo presto per parlare”. (euf)

Argomenti
Categorie collegate

x

x