Tropea, scattano i provvedimenti dopo la rissa nel locale notturno
Emessi dal questore 8 fogli di via, 6 divieti di accesso ai locali pubblici e 14 daspo fuori contesto

TROPEA I fatti risalgono alla notte del 25 agosto scorso, quando in un noto locale del lungomare di Tropea è scoppiata una violenta rissa tra due gruppi di giovani. Nello scontro, tre di loro hanno riportato lesioni: il più grave dei tre aveva ferite giudicate guaribili in 15 giorni. Sono intervenuti i carabinieri di Tropea identificando e deferendo 14 persone all’autorità giudiziaria per il reato di rissa aggravata.
A fronte di questo grave episodio, valutata la segnalazione dei carabinieri e terminati gli approfondimenti istruttori da parte della Divisione Anticrimine, sono stati emessi dal questore di Vibo Valentia Rodolfo Ruperti molteplici misure di prevenzione poste a tutela della Pubblica Sicurezza.
Per 8 giovani è stato emesso il foglio di via dal Comune di Tropea, per altri 6 partecipanti alla rissa, tutti residenti a Tropea, è stato emesso il Daspo Urbano “Willy”, che inibisce l’accesso e lo stazionamento nei locali cittadini della movida, per tutti e 14, infine, è stato emesso il Daspo “Fuori Contesto” che vieta la partecipazione alle manifestazioni sportive. Si tratta di misure volte a prevenire e scongiurare che ulteriori episodi di violenza possono compromettere i luoghi della movida e quindi, si tratta di strumenti volti proprio a tutelare la sicurezza dei tanti giovani che accedono ai luoghi di aggregazione.