Regione, Tridico pronto a restare a Bruxelles dopo la sconfitta
L’indiscrezione, ancora non ufficiale, la riporta il Fatto Quotidiano. Ufficiale invece la scelta di Matteo Ricci, sconfitto nelle Marche

LAMEZIA TERME Dalle elezioni regionali del 5 e 6 ottobre scorsi sono passati poco meno di 20 giorni e lunedì ci saranno i primi atti contrassegnati dal crisma dell’ufficialità, con il presidente della Regione Roberto Occhiuto che sarà ufficialmente proclamato in Corte d’Appello di Catanzaro.
Sul fronte opposto, invece, dopo aver declinato molte volte di rispondere alla domanda, il candidato sconfitto di centrosinistra, Pasquale Tridico, torna a Bruxelles. Almeno secondo l’indiscrezione pubblicata oggi da “Il Fatto Quotidiano” che riporta allo stesso tempo l’ufficialità della scelta di lasciare lo scranno in Regione di Matteo Ricci, altro sconfitto nelle Marche.
Da Tridico, invece, un annuncio ufficiale ancora non c’è stato, ma si attende la seduta del primo consiglio regionale della Calabria per averne contezza. Come riporta il giornale di Travaglio, pare che Tridico abbia fatto trapelare nei corridoi di Strasburgo l’intenzione di restare all’Eurocamera dove di fatto è un elemento di punta del Movimento 5 Stelle in Europa. Quindi Tridico, almeno di sorprese, resterà dov’è, confermando di fatto quel dubbio che ha sempre accompagnato la sua campagna elettorale. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato