Vibonese, voglia di riscatto: arriva Lagzir per rilanciare l’attacco rossoblù
Ufficializzato l’ingaggio della seconda punta marocchina, classe 1994

VIBO VALENTIA Dopo la sconfitta esterna contro il Savoia, che è costata il primo posto in classifica, la Vibonese è pronta a voltare pagina. I rossoblù stanno preparando con grande concentrazione la prossima sfida interna contro il Ragusa di domenica 2 novembre, un match che sulla carta appare alla portata ma che mister e squadra vogliono affrontare con la massima attenzione per tornare subito a correre. L’obiettivo è chiaro: rialzarsi immediatamente e rimettersi in scia delle prime.
A dare una spinta in più alla formazione calabrese è arrivato un rinforzo di spessore. Il club ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Soufiane Lagzir, attaccante marocchino classe 1994, giocatore di grande esperienza e qualità, inseguito da diverse società prima del blitz decisivo messo a segno dal presidente Cammarata e dal direttore sportivo Costa.
Lagzir è una seconda punta moderna e duttile, capace di muoversi tra le linee e di rendersi pericoloso sia in area che negli spazi aperti, grazie a velocità, tecnica e spiccato senso del gol. La sua carriera parla chiaro: cresciuto calcisticamente tra Italia e Marocco, ha indossato le maglie di Chieti, Sporting Recco, Arconatese, Budoni e Taranto, oltre alle recenti esperienze con Sarnese e Fasano in Serie D.
All’estero, Lagzir ha conquistato il campionato maltese con l’Hamrun Spartans nella stagione 2020/21 e ha giocato nel massimo campionato marocchino con il MAS Fès, accumulando così un bagaglio internazionale di assoluto rilievo.
Con il suo arrivo, la Vibonese punta ad alzare il livello qualitativo del reparto offensivo e a ritrovare quella brillantezza che nelle ultime settimane è venuta meno. I tifosi rossoblù attendono ora di vederlo all’opera, nella speranza che il suo debutto coincida con il ritorno alla vittoria. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato