Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’operazione

Controlli a tappeto della Polizia a Cosenza, un arresto per droga e 14 denunce

Sequestrata cocaina, hashish, marijuana, anfetamina e una pistola abusiva. Denunciato anche un parcheggiatore abusivo ed eseguite 5 ordinanze di misura cautelare

Pubblicato il: 31/10/2025 – 15:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Controlli a tappeto della Polizia a Cosenza, un arresto per droga e 14 denunce

COSENZA Controlli a tappeto della Polizia di Cosenza in tutto il territorio provinciale nell’ultima settimana. Le operazioni di controllo, avanzate in stretta sinergia con gli operatori della Squadra Mobile, della Squadra Volante e della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, nonché dei Commissariati distaccati di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, hanno portato nel complesso ad un arresto per droga, oltre alla denuncia di 14 persone per diversi reati, tra i quali reiterata guida senza patente, reiterata attività di parcheggiatore abusivo, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale, violazione della Sorveglianza Speciale, violazione Daspo urbano. Si è proceduto al sequestro di complessivi 20 grammi di cocaina100 grammi di hashish11 grammi di marijuana e 10 grammi di anfetamina, nonché al sequestro di una pistola semi automatica clandestina.

Un arresto per atti persecutori

Sono state, inoltre, eseguite 2 ordinanze di applicazione di misura cautelare in carcere in sostituzione degli arresti domiciliari a seguito di aggravamento della misura, una ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari per i reati di atti persecutori ed estorsione aggravati, 2 ordinanze di misura cautelare del divieto di avvicinamento per reati contro la persona ed emessi 6 avvisi orali e 5 Ammonimenti. I posti di controllo, dispiegati in aree mirate del territorio, hanno consentito nel complesso l’identificazione di 1742 persone, il controllo di 771 veicoli e l’elevazione di 25 contestazioni per violazioni del Codice della Strada.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x