Consultorio di Piazza De Chiara a Cosenza, Turco: «Riaprirà potenziato e più sicuro»
Il consigliere comunale rassicura i residenti di San Vito–Serra Spiga: i lavori al tetto e all’edificio sono in corso. Servizi garantiti temporaneamente nella sede di via Popilia

COSENZA «Il consultorio familiare di Piazza De Chiara ritornerà a svolgere il suo importante ruolo per il quartiere San Vito – Serra Spiga e per l’intera città e sarà implementato nelle sue funzioni». Ad affermarlo è il consigliere comunale di Cosenza Francesco Turco che risponde alle numerose segnalazioni pervenutegli circa la momentanea chiusura dell’importante struttura.
«Ho sentito questa mattina il Direttore del Distretto Sanitario Cosenza/Savuto dell’Asp di Cosenza, il dottor Sisto Milito – prosegue Turco – che mi ha tranquillizzato circa le sorti del consultorio che è interessato da lavori di ristrutturazione al tetto e all’esterno dell’edificio. Una volta terminati gli interventi manutentivi, però, sarà più sicuro ed agibile, ma anche implementato nelle sue funzioni attraverso l’istituzione della medicina sociale. Fino ad allora, è opportuno ricordare, che i servizi offerti dal consultorio di Piazza De Chiara continuano ad essere assicurati, seppur temporaneamente, nella sede di Via Popilia. Sono grato al dottor Milito per la disponibilità e la sensibilità dimostrata e lo ringrazio per l’attenzione che ha mostrato alla struttura e al quartiere. Un quartiere che l’amministrazione guidata dal sindaco Franz Caruso, ha messo al centro delle proprie attenzioni».
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato