Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

verso il derby

Cosenza, emergenza a centrocampo: contro il Crotone senza Florenzi e Kouan

Il primo dovrà stare fermo almeno un mese per uno stiramento, il secondo è stato squalificato. Torna Langella

Pubblicato il: 15/01/2026 – 10:54
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Cosenza, emergenza a centrocampo: contro il Crotone senza Florenzi e Kouan

COSENZA Come già si temeva dopo l’uscita anticipata dal terreno di gioco all’Arechi, per Aldo Florenzi si prospetta uno stop prolungato. Gli accertamenti strumentali effettuati nelle scorse ore hanno infatti evidenziato uno stiramento di primo grado alla coscia destra, un infortunio che costringerà il centrocampista rossoblù a restare ai box per almeno un mese.
Un’assenza pesante per il Cosenza, che nel derby di lunedì 19 gennaio contro il Crotone, in programma al “San Vito Marulla”, dovrà rinunciare a un altro elemento chiave della mediana. Florenzi si aggiunge infatti a Kouan, fermato per un turno dal giudice sportivo, privando Antonio Buscè di due pedine di rilievo in un settore cruciale del campo e in una fase delicata della stagione.
A mitigare parzialmente l’emergenza sarà il rientro di Langella, che ha scontato la squalifica e si candida a riprendere il suo posto davanti alla difesa nel ruolo di regista. Restano invece aperti i ballottaggi per completare il reparto: non è escluso l’impiego dal primo minuto del nuovo acquisto Racine Ba, ma il tecnico valuta anche soluzioni alternative come l’avanzamento di Cannavò o la conferma di Emmausso.
La sfida contro i pitagorici, anch’essi a caccia di punti dopo una serie di risultati poco incoraggianti, sarà diretta da Leone di Barletta. Un appuntamento sentito sul piano sportivo, ma che ancora una volta si disputerà in un “Marulla” desolatamente vuoto o quasi. Nel frattempo, in casa Cosenza tiene banco anche il capitolo societario. Ha lasciato il club, tra inevitabili strascichi polemici, il direttore generale Salvatore Gualtieri, la cui esperienza in rossoblù si è chiusa dopo appena quattro mesi. Parallelamente, la dirigenza guarda al mercato: dopo la partenza del difensore Dalle Mura, la priorità è l’ingaggio di un centrale difensivo, ma restano nel mirino anche un attaccante e un centrocampista. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x