Catanzaro, al “Ceravolo” contro il Mantova per blindare il quinto posto – PROBABILI FORMAZIONI
Momento positivo per i giallorossi, che vogliono dare continuità ai risultati e al gioco ritrovato. Aquilani valuta rotazioni dopo gli impegni ravvicinati

CATANZARO Il Catanzaro vuole dare seguito al momento positivo e consolidare quanto di buono costruito nelle ultime settimane. Le affermazioni contro Reggiana e Pescara hanno restituito serenità all’ambiente dopo un periodo complesso, rilanciando i giallorossi fino al quinto posto in classifica e riportando fiducia anche sul piano del gioco.
Alle 17.15 il “Ceravolo” ospita il Mantova guidato dal crotonese Francesco Modesto, avversario in cerca di punti pesanti per risalire una graduatoria che si è fatta delicata dopo lo stop infrasettimanale proprio contro la Reggiana. I lombardi arrivano in Calabria con l’urgenza di muovere la classifica, attualmente complicata dalla posizione in zona bassa.
Per Alberto Aquilani la sfida rappresenta un banco di prova importante. Il tecnico dovrà valutare con attenzione la condizione dei suoi, reduci da impegni ravvicinati. La gestione delle energie sarà decisiva, soprattutto in una fase della stagione in cui i dettagli fanno la differenza.
Sul fronte delle assenze, pesa l’infortunio di Cisse, che resterà fuori a lungo. Pittarello è stato convocato. In avanti, possibile spazio a Liberali e Di Francesco a supporto di Iemmello, soluzione che garantirebbe qualità e movimento tra le linee. Per il resto, l’ossatura dovrebbe ricalcare quella vista nelle ultime uscite: Cassandro, Antonini e Brighenti a protezione della retroguardia; in mediana Favasuli, Pontisso, Petriccione e D’Alessandro chiamati a dare equilibrio e spinta. Alesi, protagonista a Pescara, potrebbe subentrare a gara in corso. (redazione@corrierecal.it)
Le probabili formazioni
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli, Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Liberali, Di Francesco; Iemmello. All.: Aquilani
MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Meroni, Cella, Castellini; Radaelli, Trimboli, Kouda, Tiago Goncalves; Marras, Ruocco; Mensah. All.: Modesto.
Foto Us Catanzaro
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato