Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Smottamento e acqua sulla carreggiata

Frana su via Romualdo Montagna, strada chiusa: isolati i collegamenti con Cosenza – VIDEO

Chiusa l’arteria che collega Dipignano, Mendicino, Carolei e Domanico al capoluogo. Smottamento e infiltrazioni d’acqua hanno reso impraticabile il tratto, con pesanti ripercussioni sulla viabilità

Pubblicato il: 20/02/2026 – 13:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Frana su via Romualdo Montagna, strada chiusa: isolati i collegamenti con Cosenza – VIDEO

COSENZA Disagi lungo via Romualdo Montagna, arteria strategica che collega diversi centri dell’area urbana – tra cui Dipignano, Laurignano, Vadue, Carolei, Mendicino e Domanico – con il capoluogo Cosenza. La strada è stata chiusa al traffico a causa di una frana che ha interessato il piano viabile, rendendo impossibile il transito in condizioni di sicurezza.
Sul tratto colpito si registrano anche infiltrazioni e scorrimento d’acqua, elemento che potrebbe aver contribuito al cedimento del terreno e che rende ancora più delicate le operazioni di messa in sicurezza. La presenza di fango e detriti sull’asfalto ha imposto l’interdizione immediata della circolazione. La chiusura sta provocando pesanti ripercussioni sulla viabilità locale: via Romualdo Montagna rappresenta infatti un collegamento diretto e quotidianamente utilizzato da pendolari, studenti e lavoratori diretti verso Cosenza. Il blocco costringe gli automobilisti a percorsi alternativi più lunghi, con inevitabili rallentamenti e disagi. La Protezione Civile di Dipignano attraverso una nota oltre al divieto assoluto di transito fino a nuova comunicazione, ha invitato i cittadini a utilizzare percorsi alternativi e a non oltrepassare eventuali transenne o segnalazioni di chiusura per motivi di sicurezza. (f.v.)

Video di Raffaele Tommasi tratto da Meteolino Fanpage

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x