Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’allarme

Paura sui monti di Stilo: 32enne disperso ritrovato in serata

L’uomo aveva perso l’orientamento durante un’escursione. Soccorso dai Vigili del Fuoco a Monte Consolino

Pubblicato il: 28/04/2026 – 8:46
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Paura sui monti di Stilo: 32enne disperso ritrovato in serata

STILO Nella serata di ieri, alle ore 20:50 circa, squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Reggio Calabria sono intervenute nel comune di Stilo per la ricerca di una persona dispersa di 32 anni.
L’uomo aveva contattato il NUE 112 dopo aver perso l’orientamento al termine di un’escursione, non riuscendo più a ritrovare il sentiero a causa del sopraggiungere del buio. Durante tutta la fase dei soccorsi è rimasto costantemente in contatto con la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco.
Grazie al recupero delle coordinate della posizione del disperso, la Sala Operativa ha immediatamente attivato la squadra del Distaccamento di Monasterace e una pattuglia dei Carabinieri di Stilo. Contestualmente veniva allertato anche il Soccorso Alpino per il supporto alle operazioni.
Alle ore 22:05 circa, la persona è stata individuata e raggiunta dai Vigili del Fuoco congiuntamente ai Carabinieri in località Monte Consolino, nei pressi del Castello Normanno di Stilo. Il 32enne, in buone condizioni di salute, è stato successivamente accompagnato in zona sicura.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x