Reggina, scelte in dirittura d’arrivo per i ruoli di ds e allenatore
La società è pronta alle prime ufficialità per costruire il nuovo corso. Romairone ormai certo, Ginestra il pole per la panchina. Sul mercato si registra l’interesse del Bari per Rosario Girasole

REGGIO CALABRIA La nuova Reggina è ancora un cantiere aperto, ma il lavoro dietro le quinte procede senza sosta. La società guidata da Claudio Lotito è impegnata nella definizione dell’organigramma tecnico e dirigenziale, oltre che nella pianificazione delle prime operazioni di mercato, con l’obiettivo di accelerare i tempi e arrivare alle prime ufficialità già nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo, salvo colpi di scena dell’ultima ora, la scelta è ormai orientata su Giancarlo Romairone (in foto), chiamato a costruire la rosa che affronterà la prossima stagione.
Resta invece ancora aperta la corsa alla panchina. Al momento il nome che appare in vantaggio è quello di Ciro Ginestra, già legato a Lotito per l’esperienza maturata nel settore giovanile della Lazio. Alle sue spalle figurano Mirko Cudini e Gianluca Grassadonia, mentre sembrano più defilate le candidature di Mimmo Toscano e Ivan Franceschini, anche se non si escludono sorprese in una fase ancora molto fluida.
La sensazione è che le prossime ore possano risultare decisive per definire il nuovo allenatore, un tassello fondamentale per dare il via alla programmazione della stagione.
Sul fronte mercato, intanto, arrivano segnali anche in uscita. Da Bari rimbalza infatti l’indiscrezione di un interesse del club biancorosso per Rosario Girasole, difensore classe 2006 della Reggina. Il giovane amaranto, protagonista nell’ultima stagione di Serie D con 22 presenze e due reti, avrebbe attirato l’attenzione della società pugliese, pronta a valutare un possibile affondo. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato