Crotone, controlli a tappeto per Ferragosto: 5 denunce e oltre 2.600 persone identificate
Controlli intensificati sulle strade, nelle località turistiche e nei luoghi della movida. Verifiche anche nelle abitazioni lasciate vuote durante le vacanze
CROTONE Oltre 2.600 persone identificate e più di 1.100 veicoli controllati, cinque denunce e altrettante segnalazioni per possesso di sostanze stupefacenti. È il bilancio dei servizi straordinari predisposti dalla Polizia di Stato nel Crotonese in occasione del Ferragosto. Il dispositivo, avviato già nei giorni precedenti la festività e destinato a proseguire nelle prossime settimane, ha interessato Crotone e l’intero territorio provinciale, con pattuglie impegnate sulle strade cittadine, sulle principali arterie statali e lungo i collegamenti con le province limitrofe.
Controlli anche nei luoghi della movida
Particolare attenzione è stata riservata alle zone maggiormente frequentate nelle ore serali e notturne, con servizi mirati nei luoghi della movida per prevenire episodi di violenza e situazioni potenzialmente in grado di creare problemi per l’ordine e la sicurezza pubblica. I controlli hanno riguardato anche la prevenzione dei reati predatori e dei furti nelle abitazioni, soprattutto quelle lasciate temporaneamente vuote da chi ha raggiunto località turistiche, seconde case o mete per le tradizionali gite di Ferragosto. Gli agenti della Squadra Mobile hanno svolto servizi specifici nelle ore diurne, serali e notturne, con particolare attenzione anche alle persone con precedenti per reati contro il patrimonio e ai soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte.
Oltre 1.100 veicoli controllati
Sul fronte della sicurezza stradale, la Polizia Stradale ha rafforzato la presenza lungo le principali arterie della provincia, concentrando i controlli sulla guida in stato di ebbrezza e sui comportamenti pericolosi al volante. Servizi rafforzati anche nelle stazioni ferroviarie, interessate in questi giorni da un maggiore afflusso di viaggiatori diretti verso le località turistiche. Nel complesso sono state identificate 2.610 persone e controllati circa 1.120 veicoli. Cinque persone sono state segnalate alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, mentre altre cinque sono state denunciate all’Autorità giudiziaria per reati contro il patrimonio e la persona. Il piano di controllo proseguirà anche nei prossimi giorni nelle aree urbane, sulle principali strade, nelle località turistiche e nei luoghi maggiormente frequentati durante il periodo estivo. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
