Protesta dei tir tra Lamezia e Gizzeria, mezzi ancora in fila e traffico rallentato – FOTO E VIDEO
Mezzi pesanti fermi su entrambi i lati della carreggiata, mentre prosegue a oltranza lo stop dei trasportatori. Circolazione solo parzialmente ostacolata
LAMEZIA TERME Prosegue anche questa mattina la protesta dei tir tra Lamezia Terme e Gizzeria, dove la circolazione continua a risentire della presenza dei mezzi pesanti in sosta lungo le principali arterie della zona aeroportuale e di collegamento con la Statale 280.

Nell’area di Lamezia, lungo la strada che conduce alla Ss 280, diversi tir risultano ancora in fila da una parte e dall’altra della carreggiata, con un impatto evidente sulla viabilità. Il traffico non risulta completamente paralizzato, ma la presenza dei mezzi pesanti continua a determinare forti rallentamenti e un blocco parziale della circolazione.

Una situazione analoga si registra anche a Mortilla, nel territorio di Gizzeria, dove mezzi di aziende di trasporto – tra cui anche tir Gls – restano fermi lungo la strada, occupando parzialmente la sede viaria e condizionando il normale flusso dei veicoli. Il quadro che emerge, dunque, è quello di una protesta che continua ad oltranza, con effetti ancora visibili e concreti sulla mobilità in un’area particolarmente delicata per i collegamenti, a ridosso dell’aeroporto internazionale di Lamezia Terme e di uno degli snodi stradali più importanti della Calabria centrale. Al momento, quindi, la protesta prosegue senza un’interruzione definitiva: il traffico scorre, ma solo a rilento, mentre i tir restano fermi ai bordi delle carreggiate nei punti già interessati dai disagi nei giorni scorsi. (redazione@corrierecal.it)
Il video:
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
