Un bando per le residenze teatrali
CATANZARO Nessuna parola, finora, dall`assessorato regionale alla Cultura sul caso Magna Graecia teatro festival. Ma è di oggi l`annuncio di «un finanziamento di due milioni e centomila euro per pote…

CATANZARO Nessuna parola, finora, dall`assessorato regionale alla Cultura sul caso Magna Graecia teatro festival. Ma è di oggi l`annuncio di «un finanziamento di due milioni e centomila euro per potenziare il sistema teatrale calabrese». La giunta fa sapere che in pre-pubblicazione c`è un bando sulle residenze teatrali che si aprirà il primo settembre con scadenza il 15 ottobre: l`avviso è rivolto ad associazioni di produzione di teatro operanti in Calabria dal 2008 e il contributo massimo per ciascun progetto è di 100mila euro l`anno per un triennio.
L`assessore Caligiuri ribadisce anche stavolta «l`attenzione del presidente Scopelliti verso il settore della cultura e in particolare verso il teatro. Dopo il Magna Graecia teatro festival affidato a Giorgio Albertazzi, i finanziamenti di quasi un milione di euro per i teatri delle città capoluogo e i 350mila euro per le compagnie teatrali che verranno assegnati a settembre, adesso c`è questo ulteriore investimento».