Rayban e infradito, ecco Peppe dj «il sindaco» su Rtl
Maglietta nera e Rayban a goccia fumé: anche in radio l`immagine è tutto, e se è “di area” è meglio, visto che siamo pur sempre nell`Arena Ciccio Franco. Ecco a voi il governatore in versione “Peppe…

Maglietta nera e Rayban a goccia fumé: anche in radio l`immagine è tutto, e se è “di area” è meglio, visto che siamo pur sempre nell`Arena Ciccio Franco.
Ecco a voi il governatore in versione “Peppe dj” per la “very normal people” di Rtl 102,5. Messa da parte la tosse nervosa che condisce le uscite più “understatement”, il governatore mastica chewing-gum e, infradito ai piedi, sorride negli studi del network di proprietà di due imprenditori calabresi sotto un bel motto “No problem. W l`Italia”: non chiamatela leggerezza perché è tutta colpa, anzi merito, del clima estivo che per un po` fa mettere da parte i problemi calabresi. Ammesso che ci siano. A proposito: la maglia nera di Peppe dj non è mica un tributo all`ennesima performance per la Calabria, stavolta in fatto di depositi bancari!
Le tre settimane di Rtl sono “sponsorizzate” proprio dalla Regione, che nella famosa delibera dell`estate “arrivata all`improvviso” (di cui il Corriere vi ha parlato qualche numero fa) ha de-finanziato il Fondo per le famiglie povere dirottando alla voce Turismo 1 milione e 500mila euro: due terzi per Miss Italia nel mondo, il restante all`happening agostano sul lungomare Falcomatà.
Peppe dj elogia l`ugola di Claudio Baglioni, poi lancia “Vittima” dei Modà. Giusto il tempo di ricordare qualche appuntamento estivo – rigorosamente reggino – e salutare i «gggiovani». Con più G possibili. A proposito: domani partita di calcio tra Rtl e Scopelliti dream team allo Sport village di Catona.
Alla voce Cultura non può mancare la replica odierna del Magna Graecia teatro festival. E poi «anche a Bianco sono le 13» ammonisce il jingle del governatore con orgoglio meridionalista.
Quando Charlie Gnocchi lo definisce «sindaco», lui lo corregge ma solo la prima volta. Forse “Arena” per la coppia di conduttori è soltanto quello spazio intitolato al capopopolo dei Boia chi molla.