Rapinatore in trasferta incastrato grazie alle mutande
Tradito da un paio di mutande. Giuseppe Pallone, 36 anni di Cutro, in provincia di Crotone, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza che lo hanno accusato di una rapina…

Tradito da un paio di mutande. Giuseppe Pallone, 36 anni di Cutro, in provincia di Crotone, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza che lo hanno accusato di una rapina messa a segno un paio di anni fa in un ufficio postale della cittadina emiliana. A tradirlo sarebbe stato un paio di boxer incautamente abbandonato nella camera dell’albergo dove alloggiava con la fidanzata.
Due anni fa un bandito armato di pistola e col volto coperto da passamontagna aveva rubato qualche migliaio di euro alle Poste ed era fuggito, perdendo però il cappello, recuperato dai carabinieri. I testimoni devono aver capito dall’accento che si trattava di un rapinatore “in trasferta”, tanto che gli investigatori controllarono gli alberghi del quartiere in cerca di sospetti e risalirono a un certo Pallone che non aveva pagato il conto nell`albergo. Nell`esercizio vi era ancora la sua fidanzata e nella stanza lui aveva lasciato dei boxer che, messi a confronto con il cappello con la prova del dna, lo hanno incastrato.