Ultimo aggiornamento alle 21:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sfilata di bici per ricordare la strage dell`anno scorso

LAMEZIA TERME Sono state numerose le persone che stamane a Lamezia Terme hanno partecipato alla manifestazione “Pedalata per la sicurezza” per ricordare le vittime della strage dei ciclisti avvenut…

Pubblicato il: 04/12/2011 – 15:42
Sfilata di bici per ricordare la strage dell`anno scorso

LAMEZIA TERME Sono state numerose le persone che stamane a Lamezia Terme hanno partecipato alla manifestazione “Pedalata per la sicurezza” per ricordare le vittime della strage dei ciclisti avvenuta il 5 dicembre dell`anno scorso sulla statale 18.
I ciclisti si sono radunati in una zona centrale di Lamezia e poi hanno iniziato a pedalare raggiungendo la Chiesa di Santa Maria delle Grazie dove abitualmente si incontravano le otto vittime della strage. Successivamente, sul luogo dell`incidente, sono stati lasciati dei mazzi di fiori e dei biglietti.
L`iniziativa è stata organizzata dall`amministrazione comunale e dal Ciclo Club di Lamezia. Il sindaco, Gianni Speranza, ha affermato che «abbiamo istituito la giornata della memoria per ricordare le vittime di quella strage. La città di Lamezia ha subito un grave lutto e ora noi vogliamo ricordare i nostri concittadini morti». Alla manifestazione ha partecipato anche il questore di Catanzaro, Vincenzo Roca, il quale ha ricordato l`importanza della sicurezza stradale. Per la strage dei ciclisti, nell`ottobre scorso, è stato condannato ad otto anni di reclusione il cittadino marocchino Chafik El Ketani, di 21 anni, che con la sua automobile investì il gruppo di ciclisti. Nell`incidente morirono Rosario Perri, di 55 anni; Francesco Stranges (51); Vinicio Puppin (47); Giovanni Cannizzaro (58); Pasquale De Luca (35), Fortunato Bernardi (58) e Domenico Palazzo (46). Nell`ospedale di Cosenza, a distanza di due mesi, morì Domenico Strangis, di 48 anni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x