Un uomo di 55 anni, titolare di una ditta che stava effettuando lavori
di ripristino della viabilità dopo le nevicate di questi giorni per conto della Provincia di Cosenza, si è suicidato nella notte ad Alessandria del Carretto. Non ha lasciato alcun biglietto per spiegare il gesto.
L`uomo, che ieri sera aveva cenato con i suoi dipendenti ed era apparso tranquillo, nel corso della notte, all`interno dell`ostello della gioventù del paese, struttura che ospita quanti stanno lavorando per togliere il paese dall`assedio della neve, si è accoltellato. Poi, prima dell`arrivo dei carabinieri che per l`emergenza neve hanno aperto in paese una “caserma” temporanea, si è chiuso in bagno. Dopo aver sfondato la porta i militari hanno tentato di soccorrerlo ma non c`era più niente da fare. Per gli investigatori non ci sono dubbi sulla natura del gesto. I familiari dell`uomo, sposato con figli, sentiti dopo poche ore, hanno detto che non aveva manifestato particolari problemi.
La notizia della tragedia ha sconvolto gli abitanti del piccolo comune del Pollino in questi giorni alle prese con l`emergenza neve. Il sindaco Vincenzo Gaudio è accorso sul luogo e ha manifestato il cordoglio della popolazione per quanto accaduto.
x
x