Palmi, il centrosinistra indica Boemi come candidato a sindaco
L’ex magistrato Salvatore Boemi è stato indicato dai partiti del centrosinistra come candidato alla carica di sindaco di Palmi. A renderlo noto sono i rappresentanti delle forze politiche della costr…

L’ex magistrato Salvatore Boemi è stato indicato dai partiti del centrosinistra come candidato alla carica di sindaco di Palmi. A renderlo noto sono i rappresentanti delle forze politiche della costruenda coalizione, che affermano di aver raggiunto un accordo in questa direzione, «alla luce delle consultazioni che i singoli partiti hanno tenuto al proprio interno».
Giuseppe Panetta (Pd), Carmine Cogliando (Idv) Franco Russo (Sel) ed Enzo Infantino (Pdci) sostengono che la città della Piana «attraversa da anni un progressivo decadimento e sente il bisogno di avere una guida che garantisca competenza amministrativa, autorevolezza, in grado di ridare il ruolo che storicamente Palmi ha sempre avuto. Per questa ragione – si legge in un documento – offriamo a tutti i cittadini una delle migliori risorse di cui dispongono Palmi e la Calabria. Infatti, l’autorevole e prestigiosa candidatura, che sta trovando un convinto sostegno da diversi settori della società, può rappresentare la giusta sintesi per ridare credibilità al governo locale e stabilire un nuovo patto di fiducia tra amministratori e cittadini».
Gli esponenti del centrosinistra concludono sostenendo la necessità di «avviare da subito un percorso di partecipazione che veda coinvolti, quali protagonisti primari, i giovani, le categorie, le varie associazioni e le forze vive della società palmese per costruire assieme un progetto di cambiamento e di riscatto della città».