Debutta a Roma "Assolo contro la `ndrangheta"
La regista Virginia Barrett e l`autore Enrico Bernard con “Assolo contro la `ndrangheta” portano in scena un tema di grande attualità e di forte impatto sociale. Debutta martedì 6 marzo, alle 21, in…

La regista Virginia Barrett e l`autore Enrico Bernard con “Assolo contro la `ndrangheta” portano in scena un tema di grande attualità e di forte impatto sociale. Debutta martedì 6 marzo, alle 21, in prima nazionale al Teatro dell`Orologio, a Roma, lo spettacolo con Alex Pascoli, Melania Fiore e la partecipazione straordinaria di Alma Manera. L`assolo vuole rappresentare la situazione dei cronisti di provincia che lavorano in trincea. La lotta alle mafie da Sud a Nord e l`attenzione verso qualsiasi tipo di informazione che contribuiscono a divulgare il fenomeno mafioso. In Italia, oggi, sono oltre 300 i giornalisti vittime di minacce e intimidazioni sia al Nord che al Sud.
Da questi dati Enrico Bernard, cronista e titolare di numerose inchieste sia sulla mafia che sulla massoneria e sui traffici d`armi illegali per Paese Sera negli anni 80, è partito per la stesura dell`opera unica nel suo genere perché nel panorama teatrale non esistono testi dedicati all`approfondimento del fenomeno della `ndrangheta. L`attualità è dimostrata dal recente caso del giovane cronista minacciato Giovanni Tizian.