Ultimo aggiornamento alle 20:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Rimborsi elettorali, lo sgambetto di Misiti

C`è un deputato calabrese, Aurelio Misiti, tra i promotori del blitz portato a termine ieri sera alla Camera e che ha impedito di assegnare il testo di legge, che istituisce una commissione per la …

Pubblicato il: 18/04/2012 – 12:12
Rimborsi elettorali, lo sgambetto di Misiti

C`è un deputato calabrese, Aurelio Misiti, tra i promotori del blitz portato a termine ieri sera alla Camera e che ha impedito di assegnare il testo di legge, che istituisce una commissione per la trasparenza e il controllo dei bilanci dei partiti politici, in sede legislativa. L`asse tra Lega Nord, Grande Sud (capitanato dallo stesso Misiti) e gli ex Forza Italia ha ribaltato un voto della Camera che invece, pochi minuti prima, aveva approvato l`accelerazione per il testo concordato fra Alfano, Bersani e Casini.
Ora il provvedimento viene instradato nella commissione referente ordinaria, con tempi certamente più lunghi perché il voto in sede legislativa (solo in commissione) avrebbe evitato il successivo passaggio in Aula.
Il documento presentato dal Carroccio ha raccolto 74 firme e ha certificato la nascita di un inedito asse Nord-Sud. Queste sono state le parole di Misiti: «Le firme sono state raccolte per difendere il provvedimento, la Lega vuole dire agli italiani che sta facendo pulizia».
Ora la battaglia si sposta in commissione. Il presidente Donato Bruno (Pdl) è certo che il testo sarà abbinato alle altre 17 proposte di legge sull`attuazione dell`articolo 49, la cui calendarizzazione è prevista a fine maggio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x