Ultimo aggiornamento alle 9:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Operazione "Tutto e subito", smantellata banda dedita alle truffe

REGGIO CALABRIA È stata ribattezzata in codice “Tutto e subito” l`operazione scattata all`alba di questa mattina in provincia di Reggio Calabria. Il blitz è condotto dai carabinieri e dalla polizia…

Pubblicato il: 02/05/2012 – 7:29
Operazione "Tutto e subito", smantellata banda dedita alle truffe

REGGIO CALABRIA È stata ribattezzata in codice “Tutto e subito” l`operazione scattata all`alba di questa mattina in provincia di Reggio Calabria. Il blitz è condotto dai carabinieri e dalla polizia di Stato, che stanno eseguendo 14 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti presunti componenti di una banda di truffatori.
I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal gip di Palmi su richiesta della Procura della Repubblica. Ad eseguire le ordinanze sono i militari dell`Arma del comando provinciale di Reggio Calabria e i poliziotti della sezione di Polizia giudiziaria della Procura di Palmi. Alle persone coinvolte nell`operazione viene contestata l`associazione per delinquere finalizzata alle truffe.
Alla banda viene attribuita una serie di acquisti di attrezzature per l`edilizia e l`agricoltura, tra cui alcuni escavatori, effettuati con carte di credito e assegni falsi. Ai componenti l`organizzazione criminale, tutti di etnia rom e tra i quali c`era anche una donna, vengono ascritte, complessivamente, 14 truffe. Le indagini, però, si fa rilevare negli ambienti investigativi, non sono ancora concluse e non è escluso che gli episodi di truffa, cominciati nel 2009 in vari centri della Piana di Gioia Tauro, siano ben più numerosi, per un ammontare di centinaia di migliaia di euro.
I risultati delle indagini sono stati illustrati in una serie di informative di reato presentate alla Procura della Repubblica di Palmi. Le vittime delle truffe hanno collaborato alle indagini svelando il sistema con cui venivano contattati per gli acquisti dai componenti della banda di truffatori per l`acquisto di beni messi in vendita utilizzando anche il mercato informatico.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x