Ultimo aggiornamento alle 21:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

A3, un weekend di disagi per gli automobilisti

Dalle ore 22 di sabato 5 maggio alle ore 18 di domenica 6 maggio, sarà chiuso al traffico il tratto dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Sant`Onofrio/Vibo Valenti…

Pubblicato il: 03/05/2012 – 17:50
A3, un weekend di disagi per gli automobilisti

Dalle ore 22 di sabato 5 maggio alle ore 18 di domenica 6 maggio, sarà chiuso al traffico il tratto dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Sant`Onofrio/Vibo Valentia (km 348,250 ) e Rosarno (km 383,000), in entrambe le direzioni. Lo rende noto l`Anas. «Il provvedimento, di intesa con le Prefetture competenti per territorio – è scritto in una nota – e la polizia stradale, si rende necessario per consentire il prosieguo dei lavori di realizzazione della nuova autostrada tramite l`istituzione del doppio senso di marcia su un tratto della nuova carreggiata nord di oltre 1 chilometro. Per effetto della chiusura saranno interdette al traffico la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Vibo Valentia-S.Onofrio; tutte le rampe dello svincolo di Serre esclusa quella di ingresso in direzione Salerno; tutte le rampe dello svincolo di Mileto e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Rosarno. «Nelle ore di chiusura – conclude la nota – i veicoli diretti a sud potranno uscire allo svincolo di Sant`Onofrio, proseguire lungo la strada statale 18 con rientro in autostrada allo svincolo di Rosarno. Percorso inverso per i veicoli diretti a nord».

TRA SABATO E DOMENICA CHIUDONO
ANCHE GLI SVINCOLI DI LAMEZIA
L`Anas ha inoltre comunicato che dalle ore 15 di sabato 5 maggio alle ore 8 di domenica 6 maggio saranno chiuse al traffico le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di Lamezia Terme al km 320 dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Il provvedimento si rende necessario per lavori urgenti di manutenzione delle pavimentazioni delle rampe di svincolo, in entrambe le direzioni. Nelle ore di chiusura i veicoli in direzione Reggio Calabria e diretti a Lamezia Terme potranno usufruire dello svincolo di Falerna (km 304) e percorrere la statale 18 “Tirrena Inferiore”; i veicoli in direzione Salerno e diretti a Lamezia Terme potranno uscire allo svincolo di Pizzo Calabro (km 338) e percorrere sempre la statale 18.I veicoli provenienti dalla statale 280 Dei Due Mari e in ingresso in A3 verranno deviati sulla statale 18 fino agli svincoli di Falerna (per la direzione Salerno) o Pizzo Calabro (per la direzione Reggio Calabria). I mezzi pesanti con altezza superiore a 4 metri in transito lungo le statali 18 e 280 verranno deviati sulla strada provinciale per San Pietro Lametino.L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione «vai», disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone http://www.stradeanas.it/vaiapp. L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero verde per l’A3 800 290 092.

E DOMENICA TOCCA A MORANO
L’Anas ha inoltre comunicato che dalle 7,30 alle 13 di domenica 6 maggio  sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in direzione Salerno, compreso tra gli svincoli di Campotenese al km 174,000 e di Morano-Castrovillari al km 185,000. La limitazione al transito si rende necessaria per lavori urgenti di ripristino del piano viabile in tratti saltuari al fine di garantire la sicurezza della circolazione autostradale. Nelle ore di chiusura i veicoli in direzione Salerno usciranno allo svincolo di Morano / Castrovillari, proseguiranno lungo la ex statale 19 con rientro in Autostrada allo svincolo di Campotenese.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione “vai”, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone http://www.stradeanas.it/vaiapp.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata – come sempre – dal sito www.stradeanas.it e il numero verde per l’A3 800 290 092.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x