Ultimo aggiornamento alle 22:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Pd, Arlacchi all`attacco: «D`Attorre ha fatto danni irreparabili»

CATANZARO Il mio scontro di un mese fa con Attorre, ex-commissario del Pd calabrese che continua a frequentare la regione da autodimissionato e che indice riunioni di circoli, giovani, dirigenti e …

Pubblicato il: 27/06/2012 – 16:21
Pd, Arlacchi all`attacco: «D`Attorre ha fatto danni irreparabili»

CATANZARO Il mio scontro di un mese fa con Attorre, ex-commissario del Pd calabrese che continua a frequentare la regione da autodimissionato e che indice riunioni di circoli, giovani, dirigenti e parlamentari dove viene contestato da tutti,è stato di una durezza premonitrice». Lo dichiara, in una nota, Pino Arlacchi, eurodeputato, responsabile Sicurezza internazionale per il Pd. «Anche coloro che hanno criticato la ruvidezza dei miei toni di allora – prosegue Arlacchi – si sono resi conto che D`Attorre ha fatto danni irreparabili, perdendo la fiducia dei vertici e della base del partito. Ma non poca responsabilità di quanto accaduto va attribuita a chi ha compiuto la scelta di inviare in una regione difficile una persona sprovvista di equilibrio gestionale e con cattivi precedenti in materia. Un tempo si aveva più rispetto della Calabria, e non la si usava come il posto in cui si potevano fare le cose inaccettabili altrove. D`altra parte, cosa dire di un funzionarietto che piomba nei weekend a Lamezia, convoca e sconvoca da un momento all`altro riunioni formali e semi-informali come se fosse il padrone del Partito, invitando chi gli aggrada, ignorando chi lo critica, nella confusione e nel disprezzo delle regole più elementari di convivenza interna?».
«Il sottoscritto, per esempio, da un mese a questa parte – conclude Arlacchi – non è stato più invitato ad alcuno degli incontri di partito, e ha appreso dai giornali temi e soggetti della discussione. Fino a quando gli orgogliosi militanti del Pd calabrese tollereranno questa insensata prepotenza e questo umiliante stato delle cose?».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x