Un po` di Trame nelle edicole d`Italia
LAMEZIA TERME Da venerdì 13 luglio sarà in edicola, con il settimanale “L’Espresso”, il cofanetto “Voci contro le mafie”, una raccolta, in formato libro e audiolibro, di testimonianze inedite di scri…

LAMEZIA TERME Da venerdì 13 luglio sarà in edicola, con il settimanale “L’Espresso”, il cofanetto “Voci contro le mafie”, una raccolta, in formato libro e audiolibro, di testimonianze inedite di scrittori, giornalisti e magistrati sui misteri che avvolgono ancora delitti eccellenti e stragi di mafia.
L’opera, a cura di Lirio Abbate, è stata realizzata in collaborazione con “Trame. Festival dei libri sulle mafie”. Il tema che emerge con forza dagli scritti è l’importanza di ricercare la verità e di contrastare le mafie con le armi della cultura, il più potente strumento per combattere in modo efficace il fenomeno della criminalità organizzata. Con questo obiettivo è nata la rassegna dei libri sulle mafie che si inserisce in un lavoro duraturo fatto in questi anni dall`Amministrazione comunale di Lamezia Terme.
Il cd che raccoglie la lettura dei testi, fatta anche nelle serate di Trame a Lamezia, da parte di autori e noti attori come Paolo Briguglia e Anna Bonaiuto, è un ulteriore riconoscimento ad una realtà del Sud che sta ricostruendo faticosamente e dignitosamente il proprio tessuto democratico grazie anche alle forze vitali del suo territorio.
Il cofanetto sarà in edicola al prezzo di 7 euro, cellophanato con l’Espresso. Anche così Trame continua e fa conoscere all`Italia intera la città in cui il festival è nato ed è andato avanti.