Tripodi aderisce al movimento di Maurizio Zamparini
Il consigliere regionale Pasquale Tripodi (eletto nell`Udc e in seguito transitato nel gruppo Misto) aderisce al movimento del patron dell`imprenditore Maurizio Zamparini. Giovedì 26 è in programma a…

Il consigliere regionale Pasquale Tripodi (eletto nell`Udc e in seguito transitato nel gruppo Misto) aderisce al movimento del patron dell`imprenditore Maurizio Zamparini. Giovedì 26 è in programma a Palazzo Campanella una conferenza stampa con la presenza dello stesso Zamparini, fondatore del Movimento per la Gente, per presentare «le iniziative avviate a tutela dei cittadini vessati dalle cartelle di Equitalia».
«Si presenta anche in Calabria una nuova realtà politica, il Movimento per la Gente, che ha tra i suoi fondatori il presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini – ha dichiarato in proposito Tripodi -. Si tratta di un movimento che suscita notevole interesse, che non è “antipolitica” ma sta dando voce e speranza a tanti delusi dalla politica. L’incontro con i giornalisti a Palazzo Campanella – aggiunge Pasquale Tripodi – ha al centro un problema di grossa portata: nel 2010, 18 milioni di famiglie hanno ricevuto una cartella esattoriale di Equitalia, che spesso si traduce nel portar via i risultati di una vita di lavoro, i risparmi delle famiglie, colpendo, con danni irreparabili quel ceto delle piccole e medie imprese, che è il motore dei territori e del Paese».