Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

ARSSA/AFOR | I lavoratori presidiano il Palazzo

REGGIO CALABRIA Centinaia di persone stanno presidiando l’ingresso del consiglio regionale della Calabria. Sono i lavoratori di Arssa e Afor, fermamente decisi a bloccare il varo della riforma dei du…

Pubblicato il: 03/08/2012 – 12:12
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
ARSSA/AFOR | I lavoratori presidiano il Palazzo

REGGIO CALABRIA Centinaia di persone stanno presidiando l’ingresso del consiglio regionale della Calabria. Sono i lavoratori di Arssa e Afor, fermamente decisi a bloccare il varo della riforma dei due enti strumentali, in programma per la seduta di oggi. Folta anche la presenza delle sigle sindacali di settore. Per ora bocche cucite per tutti. I rappresentanti sindacali, prima di pronunciarsi, vogliono aspettare il risultato della riunione dei capigruppo, che dovrebbe iniziare tra poco.
La maggioranza di centrodestra punta a trovare un accordo con almeno una parte della minoranza, nel tentativo di far andare in porto la complicata riorganizzazione delle due agenzie sub-regionali. Al momento la situazione sembra molto fluida, con le opposizioni apparentemente decise a fare blocco contro la riforma. Dovessero essere mantenute queste posizioni, l’asse Pdl-Udc potrebbe comunque cercare di forzare la mano, sperando nell’aiuto di qualche consigliere di minoranza “ribelle”.
In questo caso sarà importante vedere quali decisioni prenderà il gruppo Misto (Tripodi-Adamo-Bova). Alle entrate principali di palazzo Campanella, intanto, è già attivo un imponente servizio d’ordine (polizia e carabinieri), al fine di evitare eventuali disordini.

Argomenti
Categorie collegate

x

x