Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

PRIMARIE PD | È lite tra Scopelliti e D`Attorre

LAMEZIA TERME È un botta e risposta davvero duro quello tra il governatore Peppe Scopelliti e il commissario del Pd calabrese Alfredo D`Attorre. Al centro del contendere le primarie, che i democrat s…

Pubblicato il: 29/12/2012 – 17:54
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
PRIMARIE PD | È lite tra Scopelliti e D`Attorre

LAMEZIA TERME È un botta e risposta davvero duro quello tra il governatore Peppe Scopelliti e il commissario del Pd calabrese Alfredo D`Attorre. Al centro del contendere le primarie, che i democrat stanno celebrando oggi per scegliere i candidati al Parlamento. Scopelliti attacca da Reggio Calabria, a margine di una conferenza stampa: «Queste primarie non credo rappresentino un elemento di novità.La politica del Partito democratico calabrese viene per l`ennesima volta mortificata. Prima anni di commissariamento del segretario regionale. Oggi viene imposta la Bindi. D`Attorre, come avevamo previsto noi, s`impone come candidato. È un Partito democratico colonizzato e questo, ovviamente, non fa bene alla Calabria e mortifica la politica del centrosinistra in questa regione».
Parole pesanti, davanti alle quali il maggiore rappresentante del Pd decide di reagire con veemenza: «Scopelliti si faccia un giro nei nostri seggi e forse si avvicinerà a comprendere la differenza tra un partito fondato sulla partecipazione democratica e un partito padronale». Poi, da D`Attorre arriva una difesa a spada tratta della propria candidatura alle primarie: «capisco perfettamente che Scopelliti sia irritato per la mia presenza in Calabria e dell`aiuto che sto dando alla riscossa del Partito democratico calabrese ed alla costruzione dell`alternativa di governo ai suoi fallimenti».

Argomenti
Categorie collegate

x

x